Martedì 7 novembre abbiamo partecipato al convegno finale dell’Osservatorio Big Data & Business Analytics organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano. Il titolo dell’evento – “Data Culture & Generative AI: verso una nuova data experience” – , come riportato dagli organizzatori, “esplicita il concetto di data experience, intesa come l’esperienza complessiva di un utente in ogni sua fase di relazione con i dati”.
Nel 2023, infatti, assistiamo a una crescente spesa nel settore degli Analytics e ad un notevole miglioramento del livello di maturità delle imprese italiane nella gestione dei dati. Tuttavia, è importante sottolineare che ancora una minoranza di organizzazioni dispone di una Data Strategy di livello corporate.
Noi di Different Factory, durante la sessione pomeridiana, abbiamo voluto condividere la nostra esperienza nel supporto della Data Governance e nella Valorizzazione dei dati aziendali. A tal proposito, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al workshop “La grande bellezza del dato”, un’opportunità straordinaria per presentare il nostro lavoro.
La condivisione di conoscenze e best practice è fondamentale per guidare l’evoluzione del settore dei dati in Italia. Per questo motivo siamo entusiasti di continuare a collaborare con esperti e appassionati per promuovere l’importanza della gestione dei dati.