Siamo giunti alla conclusione anche di quest’anno e come tutte le conclusioni è tempo di tirare le somme!
Se dovessimo riassumere con una parola il 2024, utilizzeremmo la parola: RICCO.
Una ricchezza fatta di lavoro intenso, opportunità, successi, progetti ambiziosi, formazione continua e collaborazioni di grande valore. È con grande soddisfazione che vogliamo condividere con voi un breve riepilogo di alcuni dei momenti più significativi di questi ultimi 12 mesi.
Abbiamo iniziato l’anno raccontandoci al nostro pubblico, per far conoscere meglio il nostro lavoro, i servizi e le soluzioni innovative che proponiamo. La nostra attività è il risultato di uno studio costante e di una formazione continua, alimentata da momenti di networking che ci consentono di ampliare il nostro orizzonte di conoscenze e rafforzare la nostra rete di contatti.
Le nostre partnership
Tra le collaborazioni che ci rendono particolarmente fieri c’è il nostro contributo a Casa Max, il podcast di Max Blardone dedicato ai campioni dello sci italiano e alle loro storie. Siamo alla seconda stagione e gli ospiti sono sempre più importanti. Abbiamo a cuore lo sviluppo di progetti innovativi e Casa Max è uno di questi, non solo per il tema ma per la passione con cui viene intrapreso.
Siamo orgogliosi di essere partner ormai da tempo degli Osservatori Digital Innovation, i quali ci permettono di avere una visione completa sull’innovazione digitale per le Imprese e la Pubblica Amministrazione, grazie alle costanti attività di ricerca che vengono svolte da Professori, Ricercatori e Analisti, avendo anche avuto l’opportunità di presentare a una platea di ascoltatori le nostre case study.
Le nostre società
Le società del nostro Gruppo hanno sviluppato molti progetti, nuove soluzioni per il mercato, hanno partecipato eventi e interviste inedite che hanno permesso di farci conoscere da un ampio pubblico.
La Beauty Data Platform utilizzata ormai da tempo da About Different, utile perché attraverso un unico Data Hub per monitorare e migliorare le performance, per comprendere le dinamiche del mercato e per diffondere l’approccio Data Driven all’interno della propria organizzazione in modo da migliorare le performance dei protagonisti del beauty.
Abbiamo annunciato l’ingresso di Anitia al Gruppo, una società di consulenza tecnologica specializzata nello sviluppo di prodotti e soluzioni digitali avanzate, mirate al settore del Marketing e in particolare al CRM e all’engagement dei clienti. Anitia propone sul mercato piattaforme loyalty e incentive ad alto valore tecnologico, consentendo alle aziende di implementare soluzioni all’avanguardia con un impatto minimo sull’infrastruttura IT interna.
Inoltre, Trilogis ha introdotto nuove funzionalità di TRACCIA, un sistema avanzato utile nell’Industria 4.0 per il monitoraggio continuo la posizione ed i movimenti degli asset, anche negli spazi interni.
Gli Eventi
A novembre abbiamo partecipato ai quattro giorni dell’evento Gartner Symposium Barcelona con i grandi analisti del settore con i quali abbiamo avuto piacere di confrontarci sui trend del settore, le strategie e le innovazioni che guideranno il futuro digitale delle aziende.
Nell’ambito degli eventi organizzati da Data manager, con Trilogis abbiamo partecipato alla roundtable dedicata al tema delle SmartCity per comprendere le problematiche presenti in città e trovare insieme delle soluzioni vincenti.
Non solo, anche l’Italian Insurtech Summit – Innovation Out of the Box, svoltosi a novembre, con un panel dedicato ha permesso di approfondire i temi dell’innovazione, della tecnologia e dello sviluppo digitale nel settore assicurativo.
Inoltre, siamo proud partner di TEDxVerona, che quest’anno ha portato sul palco del Teatro Ristori le voci di importanti speaker per un evento dedicato alla parità di genere con TEDxVerona Women – the Same Side of the Moon. Una giornata all’insegna di storie che hanno fatto commuovere, riflettere e comprendere come tutti possiamo dare il nostro contributo per una società più equa.
Tutti i nostri progetti, le partecipazioni agli eventi e più nello specifico la nostra conoscenza del settore, ci hanno permesso di condividere il nostro punto di vista con la stampa del settore, come Fondi & Sicav, Capitali in Campo e Trentino Industriale, ma anche con la stampa nazionale come IlSole24Ore.
Mentre ci prepariamo a salutare il 2024, già ci proiettiamo verso i nuovi progetti che renderanno il 2025 ancora più emozionante. Vi invitiamo a seguirci anche il prossimo anno per scoprire insieme a noi tante novità in arrivo!
Grazie per aver fatto parte del nostro viaggio.
Buon anno a tutti!