IIA Summit 2024 – innovazione nel settore assicurativo

L’Italian Insurtech Summit 2024, si aggiunge ai grandi eventi a cui partecipa Different Factory.

Nella sua quinta edizione, l’IIA, ricerca soluzioni effettive per generare risultati tangibili. Le aziende giocano un ruolo fondamentale in tema di investimenti e del dinamismo del settore, sempre più orientato verso l’applicazione pratica delle nuove tecnologie.

Nelle giornate del 21 e 22 novembre, è stato approfondito – attraverso dibattiti, workshop, tavole rotonde e panel – il tema dell’intelligenza artificiale generativa, una tecnologia che sta rapidamente evolvendo il settore assicurativo italiano.

Tra essi anche il panel “Disruptive Strategies: Transforming Insurance Distribution” a cui il nostro General Manager Matteo Borgognoni ha partecipato, insieme con altri esperti di aziende di successo.

Il panel, si è focalizzato sulle nuove tecnologie, i modelli di business innovativi e l’approccio digitale che stanno plasmando la distribuzione delle assicurazioni nel futuro.

Elemento chiave e anche un po’ quello che accomuna tutti è la fruibilità del dato, fluido e ordinato, utile sia per le imprese che per accompagnare il cliente finale a una fidelizzazione digitale.

Non solo, Matteo Borgognoni ha sottolineato l’importanza del MadTech come elemento imprescindibile per la trasformazione del settore assicurativo, in quanto i dati che vengono raccolti permettono di costruire record relazionali e, di conseguenza, fare delle azioni puntuali e verticali sul cliente anticipando i suoi needs.

Per ascoltare l’intervento completo clicca qui 👉🏼 https://www.linkedin.com/posts/different-factory-make-it-simple_iia-iiasummit-innovation-activity-7272641284924657664-8yhs?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Seguici su Linkedin per rimanere sempre aggiornato! 👉🏼 https://www.linkedin.com/company/different-factory-make-it-simple/